RealWingTsun.it

subglobal8 link | subglobal8 link | subglobal8 link | subglobal8 link | subglobal8 link | subglobal8 link | subglobal8 link

Accademia di Arti Marziali e Difesa Personale

small logo

Il Wing Tsun in Veneto e Friuli

Wing Tsun (o wing chun) è l'essenza più pura delle arti marziali cinesi, è adattamento, è efficacia, è coscienza del vero combattimento. Per le sue speciali caratteristiche, la pratica del Wing Tsun dona sicurezza nelle situazioni di pericolo reale, autostima, controllo di se ed apertura mentale. Studia le altre forme di lotta, l’aggressione da più avversari e gli attacchi armati, nonché l’aspetto psicologico ed emotivo del combattimento. Scegliere di praticare Wing Tsun significa imparare un Sistema di DIFESA PERSONALE reale e istintivo in un clima sereno e cordiale lontano da fanatismi ed esaltazioni.

 

AWTA - Authentic Wing Tsun Academy

AWTA è una libera accademia di arti marziali fondata da Dai Sifu Michele Stellato, nata per la divulgazione e lo studio del Wing Tsun e dell'Escrima e di cui noi facciamo parte integrante. Attualmente è la più grande realtà italiana per numero di iscritti, distribuzione territoriale e qualità dell'insegnamento. È presente inoltre con due scuole in Germania e nella Repubblica di Malta.
Il capo scuola, Sifu Michele Stellato, fu uno dei primissimi praticanti di Wing Tsun in Italia, laureato in scienze motorie nel 1987 con lode, ha esercitato brevemente come docente di educazione fisica nei licei. Pratica ed insegna esclusivamente Wing Tsun da 30 anni a livello professionistico.

 

Il gruppo insegnanti ed assistenti veneto friulano

Siamo i più forti e simpatici "forse" :)

 

 
Sifu Davide Costa
Mattia Miani
Manuel Tronchin
Enzo Vendramini
Alberto Zandinella
           
   
Alessandro Padovan
Alessandro Comis
Andrea Centaro
Roberto dal Gesso
 
           
lara    
Lara Scarpa Aldo Testolin
Luca Felet
Paolo Cia
 
           

 

Un valore aggiunto (riflessione personale)

Pratico arti marziali da ormai più di 38 anni, ho partecipato a molte gare agonistiche nel periodo del Karate e della Muay Thai, ho visitato molte palestre, ho visto decine e decine di maestri, ma ne ho avuti ben pochi, perchè credo che sia meglio averne pochi ma buoni piuttosto che cambiarne uno ogni due anni e non capire nulla di nulla.
Se ho deciso di far parte di questa accademia è perchè credo di aver maturato, in questo settore, un'esperienza tale da indicarmi che è cosa buona e giusta essere un membro di questo gruppo. All'interno dell'AWTA ho conosciuto solamente persone favolose, dall'allievo appena iscritto al nostro capo scuola. Arroganza, violenza, fanatismo, estremismo sono concetti lontani da nostro modo di essere. Attenti però questo non vuol dire che si pratichi all'acqua di rose o che ci sia una preparazione superficiale, tutt'altro.
Se ho deciso di seguire questa accademia dopo le mie passate esperienze marziali ed agonistiche è perchè qui si impara molto bene cosa vuol dire applicare il Wing Tsun e sapersi difendere in situazioni reali.
Chi ci frequenta conosce molto bene la professionalità e le ottime capacità tecniche di istruttori ed assistenti.
Chi ci frequenta conosce molto bene l'aspetto umano che lega tutti gli appartenenti all'accademia: amicizia, lealtà, rispetto, umiltà, compassione (nel senso etimologico del termine - "condividere la stessa passione") sono a mio parere un valore aggiunto di cui noi possiamo fregiarci e che troviamo anche al di fuori dell'orario di lezione. Esistono moltissime altre buone scuole di Wing Chun o di arti marziali in genere dove ci si può allenare bene, ma qui da noi c'è qualcosa in più. Venite anche solo a provare, ciò che ho scritto lo sentirete subito, lo proverete su di voi nel corpo, nella mente, nello spirito.

 

Sifu Davide Costa

 

 

   
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2003 Company Name