Sifu Davide Costa Ebbene si, mi metto anche io fra gli allievi delle mie scuole;
ogni sera che insegno continuo ad imparare ed allenarmi. Senza contare che io, in ogni caso, sono attualmente un allievo del mio Dai Sifu.
Sarebbe molto triste pensare di essere "arrivati" e soprattutto poco onesto nei confronti di se stessi e dei propri allievi. Gli istruttori, più di tutti gli altri, DEVONO considerarsi allievi a vita se vogliono crescere e migliorare. |
Alessandro
Comis Ciao,
sono Alessandro Comis, allievo (1° GS AWTA) del Sifu Davide
Costa dal 2006 nella palestra di Vittorio Veneto.
Ho iniziato a praticare arti marziali nel 1994 con il Karate Shotokan, anche a livello agonistico, raggiungendo il grado di cintura nera 2° DAN nel 2002. Poi, dopo qualche anno d’eventi fortuiti che mi hanno fermato, ma con la voglia di ricercare un qualcosa che mi ottimizzasse a livello psicofisico, quasi per caso ho visto una locandina pubblicitaria con
scritto "Wing Tsun il vero sistema di autodifesa" e un flashback mi ha illuminato, così ho subito contattato la palestra iniziando questa fantastica arte marziale.
Infatti posso dire che da quel momento la mia vita è migliorata notevolmente e ancora oggi, dopo un sincero ringraziamento al sistema Wing Tsun, a tutti i suoi leggendari fondatori, ai praticanti nel tempo e al mio Sifu, un mio semplice pensiero che mi accompagna dal quel fatidico giorno è : ”Sorridi … che la VITA ti sorride ! Yeaaa …!” Hola Ale
|
Andrea Pes Salve, sono Andrea Pes, credo di essere l'ultimo allievo (2° grado AWTA) arrivato nella palestra di Vittorio Veneto del del Sifu Davide Costa, infatti ho iniziato a praticare questa arte marziale nel novembre 2010.
Non ho manifestato un interesse per le arti marziali in età adolescenziale, ma solo al giro di boa dei 35 anni grazie ad una pellicola cinematografica. Infatti guardando la biografia del Gran Maestro Ip Man sono rimasto letteralmente folgorato ed ho voluto iniziare al più presto a praticare la sua arte. Vorrei asper fare tutto quello che sanno fare gli allievi più anziani e Davide, ma ci vuole tempo e costanza.
Nella mia vita ho praticato molti sport, ma, dal mio punto di vista, si avvicinano più alle arti marziali quelli in cui si mette in comunione mente e corpo, quindi citerò: lo Yoga che ho praticato nella maniera tradizionale indiana e l'arrampicata sportiva ed alpinistica che sono il motore della mia vita.
Mandi, Andrea. |
Ladislao Carli Ciao a tutti mi chiamo Ladis e sono un allievo della scuola di Pordenone appassionato da sempre alle arti marziali.
Tre anni fa, tramite un volantino, ho conosciuto il Wing Tsun, arte marziale della quale non sapevo proprio dell’esistenza.
Dopo una chiacchierata con l'istruttore titolare del corso, Davide mi ha convinto a provare e da li ho continuato... arte marziale dura ma efficace.
Oltre al WT sono super tifoso della Ferrari e di tutti gli sport a motore (i cavai no i basta mai).
MANDI
|
Massimo Morassut Mi chiamo Massimo, sono un allievo della scuola di Wing Tsun del Sifu Davide Costa di Pordenone.
Sono sempre stato attratto dalle arti marziali, infatti ne ho provate diverse dalla prima esperienza nello judo, passando per la kick boxing, fino alla penultima fatta in una scuola di karate e sinceramente non sono mai riuscito a rimanere legato a lungo a tutte queste discipline marziali.
L’interesse per il wing tsun è nato guardando una serie televisiva sulla vita di Bruce Lee, confesso che prima di allora non sapevo neanche il nome di questa disciplina cinese. Ho iniziato a navigare in rete per capirne di più e soprattutto per cercare una scuola nelle vicinanze e fortunatamente ho trovato la scuola di Davide.
Ho cominciato a praticarlo e vi posso dire che è un disciplina affascinante e ricca di mille sfaccettature diverse e poi ho trovato dei buoni amici con cui condividere questa strada ed anche qualche serata in allegria.
Devo ringraziare Davide per aver portato il Wing Tsun a Pordenone e perché sa rendere ogni allenamento unico… (…e faticoso!!)
Buon vento a tutti!
Massimo |
Denis Bontempo Ciao a tutti, io sono Denis Bontempo, e sono un allievo 6 ° grado nella scuola Wing Tsun di Vittorio Veneto.
Ho da sempre avuto un attrazione per le arti marziali, ma mai l’occasione di praticarle. Nel maggio 2009, tramite un amico, dopo aver provato altre scuole di Wing Tsun, ho iniziato a praticare questa bella disciplina con il Sifu Davide Costa dopo essermi appassionato al suo modo di insegnare.
Questa disciplina, adatta proprio a tutti, mi ha aiutato tanto in molti lati della vita, sia per l’autostima, che per la conoscenza di me stesso e non per ultimo mi ha permesso di entrare a far parte di un gruppo sano dove ho trovato tanti buoni amici.
Ciao Denis |
Carlo Ferrari Un sincero benvenuto a tutti i naviganti. Mi chiamo Carlo, ho 42 anni, e sono uno dei tanti orgogliosi studenti della scuola di Wing Tsun AWTA di Pordenone. Nella mia vita ho sempre praticato sport, ma mai un’arte marziale prima d’ora. In tutta sincerità non so dire con esattezza che cosa mi abbia spinto a intraprendere lo studio di questa disciplina. Non sono un fanatico delle arti marziali, non mi sentivo in costante pericolo di vita, non sono un fan di Bruce Lee, non mi annoiavo e non sono uno di quelli che ha bisogno delle scazzottate per sentirsi vivo. Fortunatamente l’AWTA è, e trasmette, tutt’altri valori. Non desidero parlare dell’efficacia del Wing Tsun come Arte Marziale e sistema di Difesa Personale, sono certo che nel web avrete l’opportunità di leggere pareri molto più autorevoli del mio. Per esperienza personale, posso dirvi che mi aiuta a conoscere me stesso più profondamente, a “riprogrammare” azioni e reazioni del mio corpo, ad accelerare i processi d’analisi della mia mente e a sviluppare un saldo equilibrio interiore. Tutto questo, in un ambiente sano e stimolante e nel rispetto reciproco delle persone che lo praticano. Ringrazio Sifu Davide per la sua grande competenza e simpatia e, con lui, gli altri studenti del corso per l’amicizia che ormai ci lega. |
|
|
|
|
|